L’“Associazione Pietro Mongini” in collaborazione con gli “Amici del loggione del Teatro alla Scala” di Milano organizza sabato 23 febbraio 2019 un omaggio al grande musicista milanese a novant’anni dalla sua nascita

Per ricordare Giorgio Gaslini, a novant’anni dalla sua nascita, l’“Associazione Pietro Mongini”, in collaborazione con gli “Amici del loggione del Teatro alla Scala”, organizzerà il 23 febbraio 2019 dalle ore 10.30 fino alle ore 23.00 l’evento culturale “Omaggio a Giorgio Gaslini – Buon compleanno Maestro!! 90 anni dalla nascita). Sarà una giornata dedicata al grande artista con interventi ed esecuzioni di amici, oltre alla presenza di colleghi e musicologi che collaborarono con Giorgio Gaslini.

Sarà presente anche la Simona Caucia, moglie del maestro. Sono previsti interventi da parte di Massimiliano Damerini, Roberto Fabbriciani, Arrigo Cappelletti, Andrea Monarda, Maurizio Carnelli, Luca Cerchiari, Gino Mescoli, Guido Michelone, Roberto Brivio e tanti altri importanti personaggi.

Verrà anche proiettato il video La tastiera infinita, realizzato da NoMus e DinDoDo, a cura di Lorenzo Pisanello e Mario Serenellini, con la consulenza musicale di Maddalena Novati. Nell’occasione verrà presentato il libro di Adriano Bassi Giorgio Gaslini, non solo jazz, edito dalla casa musicale Eco.

La manifestazione si terrà presso gli “Amici del loggione del Teatro alla Scala”, in via Silvio Pellico, 6 a Milano (nei pressi del Duomo), con l’ideazione e la direzione artistica di Adriano Bassi.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Per informazioni, contattare la Dr.ssa Beatrice Bassi, cell. 347.6779797.

Andrea Bedetti

Andrea Bedetti

Andrea Bedetti